ASUS Crosshair V Formula-Z: Overclock garantito per CPU AMD FX


ASUS Crosshair V Formula-Z: Overclock garantito per CPU AMD FX


La recente presentazione dei processori desktop AMD FX con architettura Piledriver non ha avuto forse la risonanza che l’azienda si aspettava, tuttavia i partner dell’azienda non si sono fatte trovare impreparate, soprattutto sul versante overclock. Dopo la recente proposta di Gigabyte che ha aggiornato la GA-990FXA-UD3, oggi è la volta di ASUS e in particolare di un nuovo prodotto appartenente alla linea ROG, parliamo della Crosshair V Formula-Z.
Come le schede che l’hanno preceduta, anche l’ultima arrivata in casa ASUS è estremamente votata all’overclock e per questo motivo integra particolari atteggiamenti; tra questi segnaliamo l’Extreme Engine Digi+ II, ROG Connect, CPU Level UP, UEFI BIOS e molto altro ancora.
La motherboard è ovviamente compatibile con CPU con socket AM3+ ed utilizza il chipset 990FX con southbirdge SB950. Onboard troviamo inoltre 4 Slot DIMM DDR3 (fino a 2,4 GHz), 4 slot PCI-E x16 con supporto SLI e CrossFireX e ben 8 porte SATA 6 Gbps. L’ASUS Crosshair V Formula-Z dovrebbe costare circa 240/250 Euro. Più info a questo link mentre a questo trovate la discussione dedicata nel nostro forum.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI