Sharp Galapagos: il primo Smartphone Android 3D

Sharp Galapagos: il primo Smartphone Android 3D


post_galapagos La notizia è freschissima, anche se non sono un grande fan del 3D, francamente è una bella bomba.
Sharp ha da qualche tempo parlato di due terminali work in progress che rispondono al nome di Galapagos.
I modelli si chiamano Galapagos 003SH005SH ed entrambi offrono Android al gusto di Froyo e cpu Snapdragon da 1GHz, oltre a schermi touchscreen da 3.8 pollici con risoluzione WVGA (800 x 480).
La vera particolarità di questi terminali è però il display, che presenta la visione stereoscopica 3D senza bisogno di usare occhiali o altri attrezzi più o meno scomodi, in modo del tutto simile a quanto sta facendo Nintendo con il suo 3DS.
Anche il resto della lista di caratteristiche non è niente male, fotocamera da 9.6 megapixel HD e una tastiera QWERTY a scorrimento per il modello 005SH.
Ragazzi questi device fanno venir voglia di andare in Giappone apposta, lo 003SH è infatti previsto per Dicembre mentre lo 005SH dovrebbe vedere la luce a Febbraio 2011 nel paese del sol levante.
Come dire: Sharp torna nel mercato alla grande, e per una volta in anticipo su tutti? Oppure siamo di fronte ad un’altra bufala ? (viene in mente lo Zaurus, il palmare linux che non è mai decollato).
Stiamo a vedere cosa succede quando esce il Nintendo 3DS, ma se volete la mia il successo è proprio dietro l’angolo…
Come se non bastasse Sharp ha fatto un accordo con la beniamina dei videogamers CAPCOM, che promette iterazioni 3D di giochi molto interessanti come Ghosts’n'goblins, Mega Man e (udite udite) RESIDENT EVIL !

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI