Nexus 7: arriva l’overclock a 2GHz!

Nexus 7: arriva l’overclock a 2GHz!


A pochi giorni dall’arrivo del Nexus 7 in Italia, la community internazionale continua a sviluppare il primo tablet Google della storia. Tantissime ROM, modifiche, opzioni, root, recovery e ottimizzazioni sono state fatte e molte altre le vedremo nei prossimi mesi con il lancio globale del dispositivo.
Una delle pratiche più diffuse è quella dell’overclock della CPU attraverso lo sviluppo di Kernel modificati che permettono di alzare la frequenza del processore Tegra 3 raggiungendo valori veramente altissimi.
Abbiamo già visto in passato modifiche simili su Nexus 7 ma adesso la community si è spinta fino a 2GHz, una frequenza altissima che non offre una stabilità perfetta ma che fa volare Quadrant a oltre 8000 punti!
Ovviamente sconsigliamo di provare frequenze simili per lungo tempo e si tratta principalmente di “esperimenti” per ricercare le massime performance possibili rinunciando alla stabilità.

Se volte comunque provare questa modifica o volete semplicemente approfondire l’argomento Kernel e overclock del Nexus 7, vi lasciamo il link al download su XDA.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”