LG Optimus G svelato: CPU quad core da 1,5 GHz, ICS, LTE e schermo da 4,7 pollici

LG Optimus G svelato: CPU quad core da 1,5 GHz, ICS, LTE e schermo da 4,7 pollici

LG Optimus G
LG Optimus G: quando tutti i rumors vengono al pettine. Questo poteva essere il titolo di questa notizia sotto il punto di vista di tutto quello che già avevamo scoperto prima della sua presentazione ufficiale, avvenuta appunto oggi.

Il nuovo smartphone della famiglia Optimus di LG è tutto quello che avevamo scoperto (e sotto sotto anche un po’ sperato). Il processore è proprio lo Snapdragon S4 Pro quad core da 1,5 GHz, la RAM è esattamente di 2 GB e anche la fotocamera è proprio quel modello da 13 megapixel che avevamo scoperto “tempo fa”. Le vere sorprese (positive, più che sorprese di stupore) arrivano dal display da 4,7 pollici in tecnologia True HD IPS da 1280 x 768 pixel (quindi addio al PenTile) che, una volta spento, andrà a nascondere in modo perfetto i sottilissimi bordi da 3 millimetri.
Al momento lo smartphone è atteso sono in Corea del Sud, ma la notizia più “gelida” proviene dalla versione di Android, che al momento del lancio sarà Ice Cream Sandwich. Benché la scelta sia stata probabilmente obbligata per LG, visti i tempi imminenti del lancio, la notizia riecheggia in queste pagine come un deja-vu che gli utenti di altri smartphone LG ancora ricordano.
Le premesse per un ottimo smartphone ci sono tutte e se l’azienda riuscisse poi a realizzarne un lancio globale con Jelly Bean a bordo, potrebbe realmente significare un ritorno alla ribalta per LG (ritorno timidamente iniziato anche con la nuova serie-L e il 4X HD).

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI