Passa ai contenuti principali

ROMs ED EMULATORI PC\PSP

 MAME EMULATOR

Essendo un appassionato della serie di giochi "Fantasia" ho notato che in nessuna, compresa l'ultima versione del porting dell'emulatore FinalBurn Alpha per la nostra amata PSP, aveva la compatibilità con l'ultimo capitolo della suddetta serie, cioè WOW New Fantasia del 2002. Fortunatamente con un po' di pazienza sono riuscito a rimediare. Quì sotto c'è il link per scaricare l'ultima versione, alla quale ho aggiunto la compatibilità nell'emulazione di questa rom e ho tradotto la lingua in italiano. {^_^}
Purtroppo il progetto di questo emulatore non si è evoluto come per quello della versione pc. Infatti nella gamelist, noterete che l'emulatore supporta 1718 rom rispetto alle 4643 della versione PC.
fonte link

ROM PER MAME32 difficili da trovare al momento!!! eccovi il LINK 
ROMGRATIS  LINK

MAME32 PER PC

Prima di tutto occorre scaricare l’ emulatore MAME che è gratuito e il download è disponibile nella pagina ufficiale a questo indirizzo (Scaricare il file Official Binaries dal riquadro MAME 0.136 Official Binaries) – Download diretto
Una volta terminato il download, creare una Nuova Cartella (ad esempio nel Desktop) e al suo interno inserire il file MAME appena scaricato ed estrarre il suo contenuto con un doppio clic di mouse o con WinRar, WinZip o simili. Il contenuto della cartella sarà come questo sotto in figura:
image
Ora non resta che scaricare le roms dei giochi. Il sito ufficiale di MAME a questo indirizzo consente il download 14 videogame ma che non sono un granché.
La vera ricca risorsa dove scaricare tantissime roms gratis per MAME, fra le quali molti celebri videogame, è il sito Rom-World disponibile a questo indirizzo.
Le roms sono messe in ordine alfabetico, quindi basta cliccare la lettera di proprio interesse per visualizzare la relativa lista dei giochi disponibili.
Per scaricare una rom basta semplicemente cliccare il titolo per accedere subito dopo alla pagina dalla quale effettuare il download, cliccando il pulsante Download.
La rom verrà salvata nel PC in una cartella archivio, che non va decompressa ma va lasciata così com’ è. Occorre solamente copiarla (o tagliarla) e incollarla dentro la cartella roms di MAME (visibile sopra in figura indicata dalla freccia rossa).
A questo punto non resta che iniziare a giocare. Quindi avviare MAME cliccando il file mame (sopra in figura indicato dalla freccia verde) e nell’ interfaccia grafica verrà visualizzato il titolo (o i titoli se si sono aggiunte più roms) del videogame, quindi selezionarlo (con le frecce direzionali o con il mouse) e avviarlo premendo Invio.

Una volta avviato il videogame, come i veri e propri videogiochi da salagiochi, si dovrà inserire il gettone (INSERT COINS) per iniziare la partita. I crediti (gettoni) si possono aggiungere premendo il tasto 5 della tastiera e nella quantità desiderata (ogni volta che viene premuto il 5 viene aggiunto un credito).
Il giocatore (l’ utente) per iniziare a giocare deve prima premere il tasto 1 della tastiera.
I comandi di gioco sono principalmente lo SPAZIO, i tasti Z,X,C,V, Alt sinistro, Ctrl della tastiera; ma sono consultabili e configurabili a proprio piacimento accedendo, dalla schermata iniziale di MAME, nel menu Configure General Inputs.
Per gli amanti dei retrogame, MAME si rivela una preziosa e ricca risorsa per giocare ai vecchi videogame delle salagiochi gratuitamente.

FONTE articolo  http://www.guidami.info


Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI