MODIFICA PS-VITA PSP

Hack Modifica per PS Vita 1.7 Firmware








Già pronto un hack modifica per Ps vita, con Firmware 1.7. Da qualche giorno, Sony ha proposto un ennesimo aggiornamento del Firmware arrivando alla versione 1.7. Wololo, senza farci troppo attendere, ha già rapidamente proposto un  Hello World proprio per questa nuovo update.



Come già accaduto con i firmware precedenti, Wololo non ha ufficializzato il nome del videogame che consente l’hack, anche se ha tenuto a precisare che si tratta di un gioco disponibile su PSN anche in versione Usa. Il Vita Half Byte Loader VHBL aggiornato alla 1.7 verrà, probabilmente, rilasciato in maniera ufficiale entro qualche giorno. Nel contempo, l’HBL è stato aggiornato a proporre l’Hack PS Vita con Vita Half-Byte Loader [tutorial] con tutte le versioni di Everybody’s Tennis.
 
TUTORIAL
 
Per tutti i giocatori fan delle console Sony, arriva il primo vero Hack PS Vita: si tratta di Vita Half-Byte Loader, il primo vero e proprio “caricatore” di homebrew sia per PSP che per PS Vita che permette di eseguire svariate applicazioni, tra cui figurano anche quelle preparate ad hoc dai programmatori di homebrew.
La condicio sine qua non per l’utilizzo della seguente guida per l’Hack PS Vita è aver scaricato il gioco PSP Motorstorm Arctic Edge sulla vostra console PSP / PS Vita prima del 3 marzo 2012.

Hack PS Vita: installare Half-Byte Loader

Innanzitutto, si consiglia caldamente di interrompere qualsiasi connessione wireless della PS Vita per isolare la console prima della procedura di Hack PS Vita. Prima dell’installazione di Half-Byte Loader è bene utilizzare un Content Management Assistant diverso dall’originale fornito da Sony: Open CMA vi eviterà di aggiornare il firmware della vostra console permettendovi di sfruttare la falla presente nel gioco ed eseguire l’Hack PS Vita.
Estraete l’archivio HBL dalla cartella “CMA PSP savedata”. Dopo l’estrazione, sul vostro computer troverete una nuova directory definita come “PSSAVEDATA/[alcuni caratteri casuali]“: qualora non riusciste a trovare la cartella, potete ricorrere agli strumenti di ricerca forniti dal CMA.
Collegate ora la vostra console PS Vita al computer attraverso il CMA. Dovreste avere la possibilità di trasferire dal computer alla console i vostri dati backup memorizzati precedentemente. Se questa opzione non appare, significa che non siete riusciti ad estrarre HBL nella directory giusta e dovrete ripetere il procedimento di estrazione.
Per lanciare HBL, avviate il gioco Motorstorm. Caricate poi i file di backup scegliendoli da quelli di HBL e selezionare “Wreckreation > Time Attack”: alla richiesta che vi apparirà alla schermata successiva scegliete “No”. A questo punto, HBL sarà avviato correttamente.

Hack PS Vita: installare ed eseguire Homebrew

Per la console PSP, installare ed eseguire Homebrew è molto semplice. Fino ad oggi, però, non era possibile pensare un processo simile di Hack PS Vita.
CMA vi permette di caricare file di backup precedentemente ma non consente la ricerca ricorsiva dei file di salvataggio all’interno delle cartelle. Per questo motivo si usa HBL per estrarre archivi formati da una struttura ben definita.
Bisogna quindi creare homebrew attraverso la composizione di un pacchetto da memorizzare all’interno della PS Vita:
  1. scaricate PSP homebrew in una posizione qualsiasi;
  2. estraete l’homebrew da qualche parte sul vostro computer e create un file collettivo ma senza compressione dati con strumenti come 7zip in modalità “archiviazione” o “store”. Chiamate il file “install.zip”;
  3. scegliete un qualsiasi file di backup, tranne quello che viene utilizzato da HBL e aggiungete la cartella compressa “install.zip” nella cartella CMA del vostro computer;
  4. Ora il vostro backup dovrebbe assomigliare a qualcosa come il contenuto della directory PSSAVEDATA/1a2b3c4def5678/UCUS12345000/ [un nome simile] che contiene i seguenti file: ICON0.png, PIC1.png, DATA.bin, PARAMS.SFO, install.zip.
Una volta costruito il pacchetto della homebrew attraverso un file di salvataggio, passiamo alla sua installazione all’interno della console:
  1. Lanciate Open CMA sul vostro computer e CMA sulla vostra PS Vita;
  2. copiate la cartella SAVEDATA contenente il file “install.zip” al suo interno;
  3. nel menù di HBL, navigate fino alla cartella SAVEDATA e selezionate la directory che avete copiato al suo interno (seguendo l’esempio di sopra sarebbe UCUS12345000) e cliccate su “Croce” oppure “Cerchio”.
  4. a questo punto, il menù HBL vi richiederà se installare l’homebrew. Selezionate “sì” e attendete che HBL abbia estratto tutti i file;
  5. Se il procedimento è andato a buon fine, l’homebrew può essere installata da un sottomenù apparso proprio nel vostro gioco.
FONTE  http://modificapsvita.com



 
 

Modifica psp 6.60

FONTE  www.guideconsole.it

La modifica psp ha sempre condannato la psp, console portatile Sony. Poco dopo la sua uscita gli hacker hanno già iniziato a studiarla e, in men che non si dica, hanno trovato delle falle che permettevano la modifica. La modifica psp si è affermata soprattutto con la psp 1000 utilizzando la pandora battery. Questa batteria, inserita nello sportello della betteria della psp, permetteva di sconfiggere le difese del sistema e di installare un cfw, ovvero un custom firmware capace di avviare anche i giochi scaricati.
Sony, naturalmente, ha cercato di fare di tutto per bloccare l’enorme avanzare di questo metodo di modifica psp con alcuni nuovissimi firmware. Ma gli hacker continuavano a trovare metodi per penetrare le difese ed arrivare al sistema. Sony allora iniziò a rilasciare diversi modelli di psp come la 2000, 3000 e Go. Vennero anche introdotte delle nuove schede madri come la ta-088v3.
Nonostante ciò gli hacker hanno continuato a studiare tutti i firmware della psp rilasciati da sony per perfezionare la modifica e, con abbastanza difficoltà, sono riusciti a sviluppare un nuovo tipo di modifica. Si tratta degli hen: un tipo di modifica che non necessita della pandora battery.
Gli hen porteranno alle modifiche volatili che, non toccando il sistema, ti faranno eseguire la modifica psp 6.60 senza troppi pericoli.
Oggi infatti voglio spiegarti con questa guida come fare ad eseguire la modifica psp 6.60 per giocare a tutti i giochi che hai sempre desiderato!

Aggiornamento sistema a 6.60

modifica psp
Se per caso hai una psp con una versione del sistema inferiore a 6.60 dovrai aggiornarla a questa versione prima di poter eseguire la modifica. Se hai già la 6.60, salta questo passaggio e vai direttamente al passaggio successivo. Per aggiornare la psp 6.60 con una memory stick, segui i punti sotto:
  1. Scarica l’aggiornamento ufficiale sony 6.60 per psp x000 o l’aggiornamento 6.60 per psp go
  2. Collega la psp al pc
  3. Estrai il pacchetto prima scaricato
  4. Inserisci la cartella “UPDATE” in x:/PSP/GAME/ della memory stick
  5. Scollega la psp dal pc
  6. Sarai ora nella XMB della psp, vai sotto l’area GIOCO>Memory Stick>
  7. Ci sarà il file di aggiornamento, premi X per avviarlo
  8. Segui le istruzioni date dall’aggiornamento stesso per portare a termine l’operazione di aggiornamento
  9. Una volta terminato l’aggiornamento controlla che si sia installata la versione 6.60 con successo andando in “Impostazioni>
  10. Impostazioni del sistema> Informazioni sul sitema>”. Accanto a versione dovresti vedere scritto “6.60″
Bene! Ora che hai la versione 6.60 dobbiamo preparare la memory stick per poi eseguire la modifica psp 6.60! Ora che hai aggiornato puoi anche eliminare i file di aggiornamento.

Preparazione Memory Stick

modificare psp 6.60
Il primo passo per eseguire la modifica psp 6.60 è quello di preparare la Memory Stick con i file per la mod. Per preparare la Memory Stick correttamente segui i punti:
  1. Scarica i file necessari per il PRO-B 9
  2. Collega la psp al pc
  3. Estrai il pacchetto prima scaricato
  4. Usciranno due cartelle “PROUPDATE” e “FastRecovery“. Inseriscile in x:/PSP/GAME/
  5. Scollega la psp dal pc
Bene! Hai preparato correttamente la psp. Ora non ci resta altro che installare la modifica psp 6.60!

Modificare psp 6.60

modifica psp 6.60
In questo passo della guida potrai finalmente installare la modifica per poter giocare a tutti i giochi che hai sempre desiderato. Per eseguire la mod psp 6.60 correttamente, segui i punti:
  1. Accendi la psp
  2. Vai nella sezione “GIOCO” della Xmb
  3. Premi X su “Memory Stick”
  4. Ti ritroverai davanti due file: “FastRecovery” e “ProUpdate“. Per installare la modifica psp premi X su “ProUpdate
  5. Si avvierà come un normalissimo gioco. Alla schermata successiva premi X per avviare l’installazione del CFW
  6. Aspetta qualche secondo per il completamente dell’operazione
  7. La tua psp dovrebbe ora tornare al menu principale (XMB). Per controllare che tutto sia andato per il versio giusto vai su “Impostazioni> Impostazioni sul sitema> Informazioni sul sistema”
  8. Controlla la versione del sistema. Se la modifica è stata installata con successo ci sarà scritto “6.60 PRO-B9

Come riattivare la modifica

modifica psp 6.60
Trattandosi di una modifica psp volatile che non tocca il sistema, se la psp verrà spenta completamente, la mod verrà disattivata, non disinstallata. Rimarrà comunque nella psp ma sarà solamente nascosta. Se spegni normalmente la console rimarrà attiva ma se la spegni in modo completo no. Ma tranquillo, quasi mai viene spenta in modo completo perché si spegne completamente solo se viene rimossa la batteria o se viene tenuto verso l’alto il tasto on/off della psp per più tempo del dovuto; se non lo fai apposta non ti capiterà mai :)
Ma se si disattiva come faccio a riattivarla? E’ tutto scritto nei punti qui sotto:
  1. Vai su GIOCO
  2. Premi X su Memory Stick
  3. Premi X sul file “FastRecovery
  4. Aspetta qualche secondi e tornerai nel menu principale: la modifica psp è stata ripristinata con successo!

Avviare i giochi scaricati

modifica psp
Ora che hai eseguito la modifica psp 6.60 puoi finalmente giocare a tutti i giochi che da sempre desideravi, ti basta scaricarli. Questa modifica permette di avviare sia i giochi psp che i giochi psx ovvero quelli della ps1. Per avviare i giochi, leggi i punti sotto:
  1. Scarica un gioco psp o psx (ps1). I giochi per psp possono essere di due formati: .ISO o .CSO. I giochi psx invece devono essere dei file di EBOOT e devono essere contenuti in una cartella con il nome del gioco
  2. Collega la psp al pc
  3. Se vuoi inserire un gioco per psp crea la cartella “ISO” nella root della psp, ovvero nella radice, l’inizio della memory stick. Inserisci poi il gioco .ISO o .CSO in questa cartella appena creata e quindi in x:/ISO/ Se invece vuoi giocare ad un gioco psx, inserisci la cartella con il nome del gioco in x:/PSP/GAME/
  4. Scollega la psp dal pc
  5. Vai su GIOCO
  6. Premi X su “Memory Stick”
  7. Ti ritroverai davanti tutti i giochi che hai prima inserito nella memory stick o nella memoria interna della psp go. Ti basta premere X su uno di essi per poterlo avviare. Dopo un breve caricamento potrai giocare a tutti i giochi che desideravi!
Se per caso un gioco non parte o restituisce un codice di errore premi SELECT nel menu principale della psp per aprire il VSH Menu. Una volta aperto cambia la ISO MODE e fai diversi tentativi. La ISO MODE consigliata è “Inferno“.

FONTE  www.guideconsole.it


 

Installare Temi psp FONTE  www.guideconsole.it

installare temi psp
Installare temi per la console psp è davvero molto semplice. Per farlo, segui i punti:
  1. Scarica o crea un tema psp seguendo i paragrafi precendenti
  2. Collega la psp al pc
  3. Inserisci il file .ptf del tema in x:/PSP/THEME/. Se questo percorso non esiste, crealo
  4. Scollega la psp dal pc
  5. Ora ti ritroverai nella XMB della psp. Vai in “Impostazioni
  6. Spostati ora su “Impostazioni del tema
  7. Premi X sulla voce “Tema
  8. Si aprirà la lista di tutti i temi per psp installati o presenti nella memory stick. Seleziona il tema che hai creato e premi X
  9. Premi poi X su “Applica
  10. Rispondi “
  11. Dopo un breve tempo di caricamento la psp installerà il tema

Download temi psp da guideconsole.it

Ho caricato alcuni temi psp in questo sito per permetterti di scaricarli tutti più velocemente possibile per rendere la tua psp la migliore di tutte! Ecco qui tutta la lista! Guardali un po’ e scaricali!

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”