Xiaomi presenta il proprio set-top Box: MI-TV disponibile in Cina

Xiaomi presenta il proprio set-top Box: MI-TV disponibile in Cina




Xiaomi ha ufficialmente presentato per il mercato cinese il suo nuovo set-top Box chiamato MI- TV, che si pone in diretta concorrenza con altri prodotti simili come Apple TV e Google TV. Come altre tipologie di set-top box attualmente in commercio da parte di altri produttori, si parla di un prodotto che collegato ad un TV, ci permette di usufruire di una serie di contenuti multimediali e streaming, con condivisione di video/foto/musica tra i dispositivi collegati alla stessa rete grazie al DLNA.

La connettività risulta completa e classica per questo genere di dispositivi e ovviamente Xiaomi TV supporta la visualizzazione Full HD 1080p . Il collegamento wi-fi permetterà di integrarsi con i telefoni Android attraverso app sviluppate ad-hoc ma anche con iDevice che come vedrete nel video di presentazione permettono di essere interfacciati per lo streaming di contenuti multimediali esattamente  come avviene con Apple TV.

MI-TV è attualmente in vendita esclusiva per il mercato cinese ma non è escluso che in futuro anche l’Europa entri nel Targe di Xiaomi, il produttore del set-top box. Il prezzo di vendita è attualmente fissato a 399 yuan (circa 50 euro) ed è prevista una promozione per possessori di Devices Xiaomi che potranno accaparrarsi MI-TV per 299 yuan  (circa 37 €).
 via

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI