Samsung: niente AMOLED ma display LCD Full-HD nel 2013


Samsung: niente AMOLED ma display LCD Full-HD nel 2013



Giunge una notizia molto triste per tutti i fan dei display AMOLED di Samsung, quei display bellissimi che offrono neri e contrasti irraggiungibili per gli altri tipi di display. Infatti, secondo ZDNet, Samsung lancerà dispositivi mobili con display LCD Full-HD nel 2013 invece che AMOLED, in quanto sembra che l’azienda coreana abbia ancora bisogno di un anno intero per perfezionare i suoi display al fine di fargli raggiungere la risoluzione Full-HD senza incorrere in problemi.
I display Samsung LCD Full-HD andranno quindi in competizione con quelli Sharp ed LG, i quali offrono una densità di pixel pari a 443 PPI su una diagonale di 5 pollici in 16:9. I display LCD Samsung offriranno circa 440 PPI ma si sa, questi dati sono del tutto inutili in quanto l’occhio umano riesce a percepire al massimo 250 PPI.
Ci auguriamo quindi che Samsung riesca a risolvere tutti i problemi che sta incontrando nella realizzazione dei nuovi display AMOLED Full-HD, anche se non tutti gli aspetti di questa notizia devono però essere considerati negativamente. Infatti, in maniera indiretta, abbiamo avuto una prima conferma che Samsung lancerà dispositivi mobili con display da 5 pollici Full-HD nel 2013, per cui possiamo ipotizzare con una certa sicurezza che il Galaxy S 4 possa avere un tale tipo di display.
Per cui, la seguente domanda è più che mai lecita: acquistereste un device come il Galaxy S 4 con display non AMOLED?

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI