PPSSPP: il primo emulatore PSP per Android


PPSSPP: il primo emulatore PSP per Android (download + video)



Dagli autori di Dolphin, il popolare emulatore Wii e GameCube per PC, arriva la prima applicazione per dispositivi Android (sia smartphone che tablet) in grado di far girare i titoli della gloriosa Sony PSP.



Il suo nome è PPSSPP e al momento si trova nelle fasi iniziali di sviluppo, per cui non è ancora disponibile sul Play Store. I giochi compatibili a pieno sono ancora pochi (e soprattutto semplici, come Puzzle Bobble Deluxe e Puyo Pop Fever) e alcune funzioni come la mappatura dei tasti - oltre alla compatibilità con i file Eboot – sono assenti, ma già programmate per una futura implementazione.
Riguardo i requisiti hardware necessari per un suo corretto funzionamento, PPSSPP può essere eseguito anche sulla maggior parte dei dispositivi di fascia bassa, purché supportino OpenGL ES 2.0.


Se volete dargli un’occhiata, potete scaricare il file .apk per l’installazione dal sito ufficiale; è gratuito e open source. Ovviamente continueremo a seguire con interesse questo progetto, per cui stay tuned!


Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI