Oppo Ulike 2: il primo smartphone per le donne con fotocamera anteriore da 5 megapixel!


Oppo Ulike 2: il primo smartphone per le donne con fotocamera anteriore da 5 megapixel!



Una delle caratteristiche che negli ultimi mesi non ha visto sostanziali cambiamenti nel settore smartphone e Tablet, è la fotocamera anteriore. Sebbene questa venga utilizzata sempre più spesso da programmi di vario tipo, in generale a più di 2 megapixel non si arriva e anzi, ancora oggi il valore più usato è 1.3 megapixel con costruttori che hanno adottato solo da poche settimane la qualità HD per la fotocamera anteriore. A cambiare le carte in tavola ci pensa la cinese Oppo che presenta il nuovo Ulike 2, il primo smartphone dotato di una fotocamera da 5 megapixel anteriore.
Il telefono è stato infatti pensato per un pubblico femminile e alla fotocamera anteriore è associata una personalizzazione software che permette di sfruttare il telefono come uno specchio avanzato. Effetti, trucchi, modifiche al viso e un vero e proprio make-up virtuale potrà essere fatto attraverso lo smartphone e la web cam anteriore.
Le altre caratteristiche vedono uno schermo da 4.5 pollici qHD, processore Dual Core da 1.5GHz, 1GB di RAM, batteria da 2020mAh e una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash. Debutto previsto per il 19 Dicembre nel mercato cinese.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI