Nexus 4 slittato a fine dicembre in Italia, parola di Euronics

Nexus 4 slittato a fine dicembre in Italia, parola di Euronics


Con un tweet mattiniero, Euronics Italia annuncia ai suoi follower la notizia che non avrebbero voluto sentire: dopo i rincari di prezzo previsti (ma ancora non ufficializzati), ecco un’altra tegola sulla diffusione italiana del googlefonino, che potrebbe non farcela nemmeno in tempo per le feste natalizie o comunque arrivarvi molto a ridosso, almeno stando a quanto riportato dalla nota catena di elettronica di consumo.
L’ovvia domanda “ma è ufficiale?” è stata posta anche dagli utenti del social network, e la risposta di Euronics è stata quantomai perentoria: sì. Non sappiamo se questo riguarderà anche altri paesi europei (si parla espressamente solo di Italia), ma in ogni caso non ci risulta che la distribuzione sul Play Store, prevista per il 13 novembre, sia slittata in alcun modo, quindi fino a prova contraria si tratta di un rinvio che riguarda solo il nostro paese o comunque solo la distribuzione al di fuori dei canali ufficiali di Google.
Potremmo ipotizzare un’alta domanda dello smartphone tramite Play Store (non è difficile prevederne il successo, laddove sia disponibile) come causa del ritardo, ma si tratta solo di pure ipotesi. Quel che è certo è che il Nexus 4 sembra sempre più un’occasione mancata, almeno per l’Italia. Inutile insistere troppo sui perché e sui percome. Vi faremo ovviamente sapere le novità in merito a prezzi e disponibilità per lo smartphone di LG.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI