Cooler Master HAF XB: LAN Box e Test Bench Table in un solo case

Cooler Master HAF XB: LAN Box e Test Bench Table in un solo case


Facendo seguito ai successi dei case full tower HAF 932, HAF X e dei mid tower HAF 922, HAF 912 Plus ed HAF XM, Cooler Master amplia la linea High Air Flow, introducendo sul mercato il particolarissimo “LAN box”  HAF XB. Compatibile con le schede madri ATX, dotato di caratteristiche modulari, di un sistema di raffreddamento davvero eccezionale e grande portabilità, HAF XB rappresenta il punto di riferimento tra i LAN box.

HAF XB è caratterizzato da un form factor ed un design assolutamente innovativi e si può definire una via di mezzo tra un LAN Box e un Bench Test Table (banchetto per test), ricoprendo egregiamente entrambi i ruoli.  Continuando la tradizione della serie HAF, anche il modello XB è in grado di ospitare e mantenere ad una temperatura costante tutti i componenti di ultima generazione (schede madri, processori e schede video) e garantisce un flusso d’aria davvero poderoso grazie alla possibilità di alloggiare fino a quattro ventole: due da 120mm nella sezione frontale (fornite di serie), una generosa ventola da 200mm (opzionale) nella parte superiore e due da 80mm (opzionali) installabili nell’area posteriore.
Il sistema di gestione dei cavi è particolarmente curato, come in tutti i modelli della serie: sono presenti delle fascette nei punti in cui sono maggiormente utili ed è possibile nascondere anche i cavi più ingombrant ed ottenere così un look pulito con il minimo sforzo.
HAF XB è largo 442mm, alto 330mm e profondo 423mm e pesa poco più di 8 Kg, dimensioni compatte estudiate per facilitarne il trasporto da un LAN party all’altro, o da un’abitazione all’altra grazie a due maniglie rinforzate in acciaio posizionate su entrambi i lati.
Gli spazi sono organizzati in modo razionale e prevedono una struttura suddivisa in due camere: la prima, in basso, per ospitare l’alimentatore (ATX fino a 180mm di profondità), le due ventole da 80mm, i drive da 5,25″ e 3,5″ (Hot Swap) e la seconda camera, posizionata più in alto, per consentire l’accesso immediato al vano della scheda madre (fino al form factor ATX), al vano per la ventola da 120mm (oppure due da 80mm) posizionata sul retro ed a quello delle due ventole da 120mm frontali.
Realizzato per soddisfare sia le necessità degli utenti enthusiasts sia quelle degli overclockers estremi, HAF XB si trasforma rapidamente da LAN box a Test Bench. Per rendere questo possibile, una slitta rimovibile per la scheda madre rende l’installazione e la sostituzione dell’Hardware un’operazione assolutamente semplice e sicura.
HAF XB consente inoltre di installare schede grafiche lunghe fino a 334mm e dissipatori alti ben 180mm; 7 slot di espansione offrono spazio sufficiente per schede grafiche NVIDIA in configurazione SLI oppure AMD CrossFire ed è inoltre possibile installare fino ad un massimo di 6 HDD da 2.5” (oppure SSD) e drive da 5,25″ e 3,5″ (X-Dock hot swap).
Il pannello frontale I/O offre due porte USB 3.0 ad alta velocità, 2 x USB 2.0, HD audio in ed HD audio out. Il Cooler Master HAF XB sarà disponibile da Gennaio a 114 Euro IVA Inclusa.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”