Chuwi v99: Primo tablet Android economico con Retina Display


Chuwi v99: Primo tablet Android economico con Retina Display


Il mercato cinese dei tablet a basso costo non si smentisce mai e continua la produzioni di device che, anche se magari non possono competere con i top gamma che conosciamo, tutto sommato hanno delle ottime caratteristiche, come il Chuwi v99. Le specifiche sono abbastanza buone nel complesso, ed il tablet in questione monta (ndr. niente meno che!) un Retina Display.
A bordo troviamo un ottimo Rockchip RK3066 Cortex A9 dual core, operante ad una frequenza di1.6GHz, e una GPU Mali 400 MP4. La memoria consta di 1GB DDR 3 per quanto riguarda la RAM, mentre per al memorizzazione dei nostri dati abbiamo a disposizione ben 16GB più uno slot per leMicroSD. Il display, come detto prima, è un Retina Display da 9,7″ di diagonale e con risoluzione di 2048 x  1536 pixel.
La connettività è assicurata da una micro USB, con funzionalità di host usb (possiamo collegarci penne di memoria o chiavette internet), WiFi b/g/n e Bluetooth v2.0. Purtroppo il comparto fotocamere è composto da due sensori, uno frontale ed uno posteriore, da 2mpx soltanto, il che lascerebbe un po’ di amaro in boccaAvere un retina display e scattare foto a questa bassa risoluzione sembrerebbe un po’ uno spreco, almeno di display.
Tutto sommato per quanto concerne l’alimentazione troviamo installata una batteria dalla capienza generosa, ossia da ben 10.000mAh. Di contro al comparto fotocamera, se non ci interessa molto, per la navigazione e per la lettura di un qualsiasi e-book, assicura una buona durata, dichiarata dal costruttore come superiore alle 10 ore. Il prezzo di lancio è particolarmente basso e si aggira sui230€ come potete andare a leggere sulla pagina del venditore a questo link. Di seguito vi proponiamo anche un hands-on che ci mostra il tablet e soprattutto il suo ottimo display.
Che ne pensate? E’ un acquisto che potreste fare?

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”