Acer Chromebook C7 disponibile a 199 dollari


Acer Chromebook C7 disponibile a 199 dollari


Acer rilascia oggi il nuovo Chromebook C7, notebook da 11,6″ di fascia entry-level equipaggiato con Sistema Operativo Chrome OS. Destinato a un utilizzo “domestico”, a studenti o semplicemente a chi necessita di un sistema che possa garantire navigazione web e utilizzo di applicazione base (calcolo, grafici, fruizione video ecc), questo dispositivo arriva sul mercato con un prezzo davvero competitivo; Chromebook C7 infatti è disponibile in USA e Regno Unito a un prezzo di 199 dollari.
Ovviamente per contenere così il prezzo Acer ha dovuto risparmiare su alcune componenti di ultima generazione e in genere sulla configurazione hardware, non proprio di fascia alta (ma non poteva essere il contrario!). Chromebook C7 è equipaggiato con CPU Intel Celeron 847 a 1,1 GHz, 2GB di memoria DDR3 e vanta le classiche interfacce Wi-Fi, USB 2.0, LAN oltre a un lettore un lettore di card SD/MMC.
Onboard troviamo anche una webcam da 1.3 MPixel mentre per lo storage un hard disk da 320GB oltre a 100GB di spazio su Google Drive Cloud Storage. L’azienda ha divulgato anche i dati relativi all’autonomia, non proprio entusiasmanti; si parla infatti di sole 3 ore e mezza. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI